Garanzia dei prodotti

Vai ai contenuti

Garanzia dei prodotti

La Maison di Livio
Pubblicato da Livio Lanini in Prodotti · 1 Giugno 2023
Tags: garanzia
DISPOSIZIONI DELLA GARANZIA    
La MAISON offre una garanzia di 3 anni su tutte le parti su cui sono riscontrati difetti dimostrabili riconducibili a errori di fabbricazione, assemblaggio o a materiali difettosi. Nel corso del periodo di validità della garanzia, le parti difettose o mal funzionanti saranno riparate o sostituite dal tecnico specializzato dopo consultazione con la direzione di La Maison, la quale non si farà carico dello smontaggio e rimontaggio. Le spese di trasporto, di spedizione e di montaggio e smontaggio, saranno a carico del cliente. Le parti sostituite diventano di proprietà di La Maison. Per la garanzia delle parti sostitute, il termine di garanzia è di 6 mesi, o comunque come minimo il termine di garanzia corrente.
In linea di massima, dalla copertura della garanzia sono esclusi danni incidentali derivanti da / relativi a:
  • montaggio non appropriato e trascuratezza ovvero mancata cura e manutenzione del nostro prodotto
  • messa in funzione e uso non adeguati
  • uso non adeguato allo scopo
  • danneggiamento colposo o doloso
  • manomissione o regolazione non adeguata o errata dei sistemi di comando, dei sistemi automatici o dei sistemi di sensori
  • danni meccanici o elettronici derivanti da fulmini o cortocircuiti
  • in seguito a interventi di riparazione eseguiti da terzi senza previo consenso di La Maison
  • utilizzo di componenti di aziende terze ovvero modifiche al prodotto, senza previo consenso della Maison, cause esterne quali incendi, acqua, soluzione      salina, pioggia, neve, temporali, carico di vento eccessivo o altre   condizioni atmosferiche di forte impatto
  • pieghe,  piccole striature (piccole strisce chiare conseguenti alla lavorazione) e ondulazioni interne, che non determinano una riduzione del valore né dell'idoneità all'uso del telo della tenda
  • Elementi in vetro, sistemi di illuminazione compresi componenti elettrici e lampadine) nonché componenti che sono sottoposti a normale usura (per esempio il telo)
  • Il  modulo, compilato in tutte le sue parti, va inviato entro 30 giorni dalla consegna/dal montaggio del prodotto La Maison al produttore Tempotest Parà. I dati dell'indirizzo possono essere utilizzati da La Maison a scopi
  • informativi e di marketing dei prodotti trattati, così come inoltrati ai rivenditori La Maison, per l'ottimizzazione dei processi e dei servizi.
  • La garanzia vale esclusivamente per i prodotti originali La Maison,fabbricati in uno stabilimento autorizzato (sono escluse le produzioni dei teli non marcati Tempotest) e soltanto per il paese in cui il prodotto è stato acquistato, successivamente al 01/06/2018, tramite un canale di distribuzione prestabilito da La Maison.
  • L'installazione e la messa in funzione devono essere eseguite da un tecnico specializzato e autorizzato da La Maison conformemente alle nostre direttive (le istruzioni di montaggio sono allegate al prodotto consegnato).
  • L'installazione di sistemi elettrici deve essere eseguita conformemente alle direttive e alle disposizioni specifiche del paese da un elettricista autorizzato.
  • Prima di utilizzare la tenda per la prima volta, l’installatore autorizzato La Maison dovrà istruire l'acquirente (l'utilizzatore del prodotto) sul funzionamento e sulla manutenzione del prodotto (le relative istruzioni sono allegate al prodotto consegnato).
  • Immediata verifica di eventuali difetti e accettazione del sistema da parte dell'acquirente.
  • Il diritto di garanzia si applica solo al rispettivo prodotto.
  • L'etichetta del modello e del telo posta sul prodotto non deve essere rimossa né alterata.
  • In caso di eventuali difetti, andrà immediatamente informato La Maison, che potrà così valutare in prima istanza l'applicabilità della garanzia, e quindi chiarire la procedura da seguire (eventuale prova de materiali /      valutazione del produttore). Di conseguenza, non in tutti i casi è possibile stabilire con immediatezza se si tratta di un caso coperto da garanzia.
In relazione ai tessuti, si applicano anche le linee guida e le regole imposte dalla casa produttrice: Tempotest Parà

Requisiti per la prestazione assicurativa:
La garanzia di 3 anni La Maison è una garanzia volontaria del produttore, con la quale viene esteso di un altro anno oltre la copertura obbligatoria di due anni previsto dalla legge. Indipendentemente dalla garanzia fornita, rimangono validi i diritti del cliente finale nei confronti del venditore rientrano nell'ambito della garanzia prevista per legge.

Per un funzionamento corretto dei nostri prodotti, seguire attentamente le istruzioni fornite, che andranno conservate insieme al documento delle condizioni di garanzia
Luogo e data per la decorrenza della Garanzia     assistenza@lamaisondilivio.com

Contattateci senza impegno al 3533849690. Grazie




LA MAISON
for Homme
+3933510871005
La Maison  for Home   - +3933510871005 - Privacy Polity
Torna ai contenuti