La tecnologia FIR

Vai ai contenuti

La tecnologia FIR

La Maison di Livio
Pubblicato da Livio Lanini in Prodotti · 1 Giugno 2023
Tags: fir
Tecnologia FIR (Far Infrared Ray)
Avevate mai sentito parlare prima, di sistemi di riposo
Giorno e Notte in Fir



FIR vuol dire "far infrared ray", in italiano (che suona meno bello) 'raggio infrarosso lontano'.
E' giustamente chiamato raggio bio-genetico ossia "generatore di vita": la fonte di energia di tutti gli esseri viventi sulla terra. E' lo spettro della luce solare che viene assorbito dal nostro organismo. E’ particolarmente abbondante nel sole del mattino e della sera.
      
In Asia e in Europa la   Tecnologia FIR ha già rivoluzionato prodotti di bellezza e benessere.
Soprattutto in Giappone questa tecnologia è molto avanzata ed utilizzata da   molti anni.
Il raggio infrarosso lontano è una forma di energia luminosa prodotta dal   sole. Essa rientra all'interno della stessa famiglia di raggi infrarossi   nello spettro della luce, ma a causa della sua lunghezza d'onda maggiore è   invisibile agli occhi umani, proprio come i raggi ultravioletti.
I raggi FIR hanno la capacità di penetrare, rifrangere, irradiare e   riflettere. Il corpo umano può assorbire FIR per la sua capacità penetrazione. Quando i FIR penetrano attraverso la pelle nei tessuti   sottocutanei, si trasformano da energia luminosa in energia termica. L'effetto   termico all'interno dei tessuti provoca una dilatazione dei vasi sanguigni e   dei capillari, promuovendo una migliore circolazione del sangue. Il calore   prodotto aiuta a liberarsi delle tossine del corpo e dei rifiuti metabolici   attraverso il sudore.
 
Il tipo di raggi infrarossi lontani
    
La gamma infrarossa dello spettro elettromagnetico è suddiviso in base alla dimensione e lunghezza d'onda  in tre aree. La lunghezza d’onda viene misurata in Mikron (µ) e corrisponde ad un milionesimo di metro. Abbiamo cosi 3 aree divise in:
  • NIR=(C)      Near Infrared (0.75-1.5 µ)
  • MIR=(B)      Middle Infrared (1.5-5.6 µ)
  • FIR=(A)      Far Infrared (5.6-1000 µ) corrispondente ai raggi emessi dal Sole

La   circolazione del sangue
Le termocamere ad infrarossi vengono utilizzate per   mostrare cambiamenti nella circolazione del flusso sanguigno. L'immagine   termica sopra mostra un aumento della temperatura e del flusso di sangue nei   muscoli dei soggetti che hanno utilizzato tessuti a Tecnologia FIR.

Se ci fosse un modo per aumentare l'energia del corpo, perdere peso,   ridurre lo stress, disintossicare il corpo e purificare la pelle, elevare le   performance del sistema immunitario per combattere dal comune raffreddore,   all'asma, la bronchite e altri tipi di patologie, non sarebbe una cosa   positiva?
Centinaia di anni fa, la gente ha scoperto come fonte di guarigione   naturale per molte malattie e disagi, la terapia del calore. La Tecnologia   FIR  aumenta semplicemente e naturalmente il calore.
Attivato dal calore, il materiale FIR all'interno dei tessuti   emette di riflesso energia FIR che è assorbita dalle   cellule umane, causando un fenomeno fisico chiamato   "risonanza". Così, le attività cellulari sono istantaneamente   rinvigorite, con conseguente migliore circolazione sanguigna e un   miglioramento del metabolismo generale.
La tecnologia FIR può aiutare nella perdita di peso, accelerando i   processi metabolici di organi vitali e le ghiandole endocrine con conseguente   perdita calorica .
In un caso di infortunio, la Tecnologia FIR stimola   la vasodilatazione dei vasi sanguigni periferici, portando ossigeno alle articolazioni e agli arti, causando il rilassamento dei muscoli rigidi e   accelerando la guarigione di distorsioni e stiramenti.
L'aumento del flusso sanguigno aiuta i muscoli doloranti e feriti a recuperare   più velocemente a causa del maggiore afflusso di sangue ed in   più aiuta ad espellere con maggiore velocità i   rifiuti metabolici e tossici eliminati dal corpo attraverso la pelle durante   la sudorazione.
La pelle, come è noto nella medicina cinese, è definita il "terzo   rene", perché si ritiene che sia responsabile di eliminare fino al 30%   dei rifiuti corpo.
La Tecnologia FIR permette una maggiore circolazione del sangue per   trasportare grandi quantità di sostanze nutritive per la pelle, favorendone   così il tono sano, la consistenza e la pulizia.
Ciò che i ricercatori dicono della Tecnologia FIR
La tecnologia FIR non è solo sicura, ma anche di grande beneficio per il   nostrio corpo. Oggi, saune a Tecnologia FIR sono attivamente utilizzate per i   trattamenti terapeutici da medici, chiropratici, agopuntori, fisioterapisti,   massaggiatori per: artrite, dolori articolari, rigidità muscolare, lesioni ai   tendini/legamenti e per promuovere un effetto più rapido di auto-guarigione   del corpo.

Alcune patologie da trattare con la Tecnologia FIR:

1)   Patologie circolatorie (ipertensione ed aterosclerosi)
2)   Patologie metaboliche (es. diabete e dislipidemie)
3)   Tutte le patologie osteo-articolari (artrosi, artrite, coxartrosi)
4)   Osteoporosi
5)   Fibromialgia
6)   Ipertrofia prostatica
7)   Gotta (iperuricemia)
8)   Insonnia
9)   Ansia e depressione
10) Psoriasi e patologie autoimmunitarie
11) Spasmi muscolari (crampi)
12) Rigidità articolare
13) Edema
14) Ipertensione
15) Dolori di varia natura
16) Scarso equilibrio e stabilità
17) Postura scorretta
18) Astenia, distress cronico
       
La Tecnologia FIR ha effetti collaterali?

Assolutamente NO, in quanto è una Tecnologia meramente naturale.
Si ricorda a tal proposito che i bambini nati prematuri sono tenuti in una camera a raggi infrarossi immediatamente dopo il parto. Molte persone, quando utilizzano prodotti a Tecnologia FIR, avvertono una sensazione di riscaldamento o formicolio. E’ una reazione positiva, vuol dire i raggi FIR stanno iniziando a stimolare la microcircolazione.
Nel caso di patologie osteoarticolari infiammatorie nei primi giorni di applicazione del tessuto a Tecnologia FIR vi può essere un aggravamento del dolore che progressivamente si riduce fino a scomparire del tutto.  
Contattateci senza impegno al 3533849690. Grazie




LA MAISON
for Homme
+3933510871005
La Maison  for Home   - +3933510871005 - Privacy Polity
Torna ai contenuti